Riconoscimenti
In questi quarant’anni gli atleti GSL hanno ottenuto annualmente risultati di rilievo a livello individuale e nelle staffette, sia nelle specialità di Nuoto, a partire dalle Categorie giovanili, sia in quelle di Nuoto per Salvamento a livello regionale e nazionale, giovanile ed assoluto. Tali risultati, numericamente espressi nell’ordine di una trentina di podi e piazzamenti ogni anno, in eventi Nazionali e Regionali riconosciuti dal CONI e dalla FIN, sono disponibili nel nostro Palmares.
Grazie alla professionalità e alla competenza dello staff e degli organi dirigenziali, la GSL ha ottenuto nel tempo invidiabili risultati, quali:
- 1986: Premio CONI-FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO come miglior Vivaio Giovanile e la migliore propaganda sportiva per il nuoto;
- 1989: CAMPIONATO NAZIONALE A SQUADRE, promossa in SERIE B;
- 1991: CINZIA BUZZOLA in Nazionale assoluta;
- 1991: Serie B di nuoto: la GSL è tra le 16 migliori società a livello nazionale;
- 1993: BARBARA BIFULCO in Nazionale giovanile;
- 1994: DAVIDE RADOLLI in Nazionale giovanile;
- 2006: record italiano FLAVIA ELLI nei 100 e 200 Rana catagoria Master;
- 2009: record regionale LUDOVICO CORSINI 50 Rana categoria Ragazzi;
- 2012: record italiano Salvamento: ENRICO NICOSIA nella specialità 100 mt manichino con pinne e torpedo nella categoria Ragazzi.
- 2012: PREMIO ISIMBARDI: riconoscimento Provinciale all’associazione GSL per essersi distinta nella propria attività a favore della comunità, nella crescita e nella continuità sia a livello sociale che sportivo.
- 2022: SPIGA D’ORO del Comune di Cinisello Balsamo per i 50 anni di attività e per l’impegno profuso nella diffusione dello sport, in particolare del nuoto e delle discipline ad esso collegate.